Correre Stampa

Si può Correre come azione di round completo. In questo caso, però, non si può fare un passo di 1,5 metri. Quando si corre, si è quattro volte più veloci del normale in linea retta (o tre volte più veloci, se s’indossa un’armatura pesante). Si perde il bonus di Destrezza alla CA, a meno che non si abbia il talento Correre.

Si può Correre per un numero di round pari al proprio punteggio di Costituzione, e poi bisogna effettuare una prova di Costituzione con CD 10 per continuare la corsa. La prova va ripetuta ogni round in cui si continua a Correre e la CD di questa prova aumenta di 1 per ogni prova effettuata. Quando si fallisce la prova, non si può più correre. Un personaggio che ha corso fino allo stremo deve riposarsi per 1 minuto (10 round) prima di tornare a correre. Durante il periodo di riposo, egli non può muoversi più in fretta di una normale azione di movimento.

Non si può Correre attraverso un terreno difficile o se non si vede in che direzione si sta andando.

Una corsa rappresenta una velocità di circa 18 km all’ora per un umano senza ingombro.