Oltre ai famigli presentati in Pathfinder GdR Manuale di Gioco, i fattucchieri possono selezionare uno qualsiasi degli animali seguenti come loro famiglio. I maghi e gli stregoni possono adottare questi nuovi famigli, usando le stesse regole utilizzate per qualsiasi altro famiglio.
Questi famigli si avvalgono delle statistiche seguenti: granchio reale, millepiedi domestico, piovra (piovra con l’archetipo giovane), ragno scarlatto, scorpione pungiglione verde e volpe (cane con l’archetipo giovane).
Famiglio | Capacità speciale |
Granchio |
Il padrone guadagna bonus +2 alle prove di lottare |
Millepiedi |
Il padrone guadagna bonus +3 alle prove di Furtività |
Piovra |
Il padrone guadagna bonus +3 alle prove di Nuotare |
Ragno |
Il padrone guadagna bonus +3 alle prove di Scalare |
Scorpione |
Il padrone guadagna bonus +2 alle prove di Iniziativa |
Volpe |
Il padrone guadagna bonus +2 ai Tiri Salvezza su Rflessi |
|