Esempi di trappole

Le seguenti trappole sono solo alcuni esempi delle possibilità offerte dalle trappole per sfidare i personaggi.



Dardo avvelenato GS 1 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore contatto; Ripristino nessuno

Effetto Att +10 distanza (1d3 più olio di sangue verde)

 
Fossa GS 1 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Ripristino manuale

Effetto fossa profonda 6 m (2d6 danni da caduta); TS Riflessi CD 20 evita; bersagli multipli (tutti i bersagli in un quadrato di 3 metri di lato)

 
Freccia GS 1 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore contatto; Ripristino nessuno

Effetto Att +15 distanza (1d8+1/×3)

 
Lama falciante GS 1 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Ripristino manuale

Effetto Att +10 mischia (1d8+1/×3); bersagli multipli (tutti i bersagli in una linea di 3 metri)

 
Fossa con spuntoni GS 2 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Ripristino manuale

Effetto fossa profonda 3 m (1d6 danni da caduta); spuntoni (Att +10 mischia, 1d4 spuntoni per bersaglio per 1d4+2 danni ciascuno); TS Riflessi CD 20 evita; bersagli multipli (tutti i bersagli in un quadrato di 3 metri di lato)

 
Giavellotto GS 2 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Ripristino nessuno

Effetto Att +15 distanza (1d6+6)

 
Mani brucianti GS 2 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 26; Disattivare Congegni CD 26

Effetti

Attivatore prossimità (allarme); Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (mani brucianti, 2d4 danni da fuoco, TS Riflessi CD 11 dimezza); bersagli multipli (tutti i bersagli in un cono di 4,5 metri)

 
Fossa celata GS 3 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 25; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Ripristino manuale

Effetto fossa profonda 9 m (3d6 danni da caduta); TS Riflessi CD 20 evita; bersagli multipli (tutti i bersagli in un quadrato di 3 metri di lato)

 
Freccia acida GS 3 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 27; Disattivare Congegni CD 27

Effetti

Attivatore prossimità (allarme); Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (freccia acida, Att +2 contatto a distanza, 2d4 danni da acido per 4 round)

 
Arco elettrico GS 4 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 25; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore contatto; Ripristino nessuno

Effetto arco elettrico (4d6 danni da elettricità, TS Riflessi CD 20 dimezza); bersagli multipli (tutti i bersagli in una linea di 9 metri)

 
Falce a parete GS 4 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Ripristino automatico

Effetto Att +20 mischia (2d4+6/×4)

 
Blocco in caduta GS 5 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Ripristino manuale

Effetto Att +15 mischia (6d6); bersagli multipli (tutti i bersagli in un quadrato di 3 metri di lato)

 
Palla di fuoco GS 5 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 28; Disattivare Congegni CD 28

Effetti

Attivatore prossimità (allarme); Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (palla di fuoco, 6d6 danni da fuoco, TS Riflessi CD 14 dimezza); bersagli multipli (tutti i bersagli in un’esplosione di 6 metri di raggio)

 
Colpo infuocato GS 6 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 30; Disattivare Congegni CD 30

Effetti

Attivatore prossimità (allarme); Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (colpo infuocato, 8d6 danni da fuoco, TS Riflessi CD 17 dimezza); bersagli multipli (tutti i bersagli in un cilindro di 3 metri di raggio)

 
Freccia della viverna GS 6 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Ripristino nessuno

Effetto Att +15 distanza (1d6 più veleno di viverna/×3)

 
Evoca mostri VI GS 7 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 31; Disattivare Congegni CD 31

Effetti

Attivatore prossimità (allarme); Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (evoca mostri VI, evoca 1d3 elementali Grandi o 1 elementale Enorme)

 
Zanne gelide GS 7 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 25; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Durata 3 round; Ripristino nessuno

Effetto spruzzo di acqua gelata (3d6 danni da freddo, TS Riflessi CD 20 dimezza); bersagli multipli (tutti i bersagli in una stanza di 12 metri quadri)

 
Foschia di demenza GS 8 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 25; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Ripristino riparabile

Effetto gas velenoso (foschia di demenza); infallibile; danni ritardati (1 round); bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in una stanza con lato 3 metri)

 
Fossa celata con spuntoni GS 8 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 25; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Ripristino manuale

Effetto fossa profonda 15 m (5d6 danni da caduta); spuntoni (Att +15 mischia, 1d4 spuntoni per bersaglio per 1d6+5 danni ciascuno); TS Riflessi CD 20 evita; bersagli multipli (tutti i bersagli in un quadrato di 3 metri di lato)

 
Pavimento folgorante GS 9 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 26; Disattivare Congegni CD 26

Effetti

Attivatore prossimità (allarme); Durata 1d6 round; Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (stretta folgorante, Att +9 contatto in mischia [4d6 danni da elettricità]); bersagli multipli (tutti i bersagli in una stanza con lato 12 metri)

 
Raffica di frecce GS 9 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 25; Disattivare Congegni CD 25

Effetti

Attivatore visivo (occhio arcano); Ripristino riparabile

Effetto Att +20 distanza (6d6); bersagli multipli (tutti i bersagli in una linea di 6 metri)

 
Risucchio di energia GS 10 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 34; Disattivare Congegni CD 34

Effetti

Attivatore visivo (visione del vero); Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (risucchio di energia, Att +10 contatto a distanza, 2d4 livelli negativi temporanei, TS Tempra CD 23 nega dopo 24 ore)

 
Stanza di lame GS 10 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 25; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Durata 1d4 round; Ripristino riparabile

Effetto Att +20 mischia (3d8+3); bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in una stanza con lato 6 metri)

 
Cono di freddo GS 11 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 30; Disattivare Congegni CD 30

Effetti

Attivatore prossimità (allarme); Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (cono di freddo 15d6 danni da freddo, TS Riflessi CD 17 dimezza; bersagli multipli (tutti i bersagli in un cono di 18 metri)

 
Fossa avvelenata GS 12 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 25; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Ripristino manuale

Effetto fossa profonda 15 m (5d6 danni da caduta); spuntoni (att +15 mischia, 1d4 spuntoni per bersaglio per 1d6+5 danni ciascuno più veleno [essenza d’ombra]); TS Riflessi CD 25 evita; bersagli multipli (tutti i bersagli in un quadrato di 3 metri di lato)

 
Palla di fuoco massimizzata GS 13 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 31; Disattivare Congegni CD 31

Effetti

Attivatore prossimità (allarme); Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (palla di fuoco, 60 danni da fuoco, TS Riflessi CD 14 dimezza); bersagli multipli (tutti i bersagli in un’esplosione di 6 metri di raggio)

 
Ferimento GS 14 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 31; Disattivare Congegni CD 31

Effetti

Attivatore contatto; Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (ferire, +6 contatto in mischia, 130 danni, TS Volontà CD 19 dimezza, non può ridurre a meno di 1 punto ferita)

 
Masso schiacciante GS 15 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 30; Disattivare Congegni CD 20

Effetti

Attivatore posizione; Ripristino manuale

Effetto Att +15 mischia (16d6); bersagli multipli (tutti i bersagli in un quadrato di 3 metri di lato)

 
Disintegrazione potenziata GS 16 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 33; Disattivare Congegni CD 33

Effetti

Attivatore visivo (visione del vero); Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (disintegrazione potenziata, +9 contatto a distanza, 30d6 danni più 50%, TS Tempra CD 19 riduce a 5d6 danni più 50%)

 
Galleria di fulmini GS 17 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 29; Disattivare Congegni CD 29

Effetti

Attivatore prossimità (allarme); Durata 1d6 round; Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (fulmine aumentato, 8d6 danni da elettricità, TS Riflessi CD 16 dimezza); (tutti i bersagli in una stanza di 18 metri quadri)

 
Lancia mortale GS 18 Stampa

Tipo meccanico; Percezione CD 30; Disattivare Congegni CD 30

Effetti

Attivatore visivo (visione del vero); Ripristino manuale

Effetto Att +20 distanza (1d8+6 più estratto di loto nero)

 
Sciame di meteore GS 19 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 34; Disattivare Congegni CD 34

Effetti

Attivatore visivo (visione del vero); Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (sciame di meteore, 4 meteore a bersagli separati, +9 contatto a distanza, 2d6 più 6d6 danni da fuoco [–4 al TS se colpisce], TS Riflessi CD 23 dimezza danni da fuoco, 18d6 danni da fuoco da altre meteore, TS Riflessi CD 23 dimezza; bersagli multipli (quattro bersagli, due dei quali non possono trovarsi ad una distanza superiore a 12 metri l’uno dall’altro)

 
Distruzione GS 20 Stampa

Tipo magico; Percezione CD 34; Disattivare Congegni CD 34

Effetti

Attivatore prossimità (allarme); Ripristino nessuno

Effetto incantesimo (distruzione aumentata, 190 danni, TS Tempra CD 23 riduce a 10d6 danni)