Annegamento Stampa

Qualsiasi personaggio può trattenere il fiato per un numero di round pari al doppio del suo punteggio di Costituzione. Se il personaggio compie un’azione standard o un’azione di round completo, la durata restante per cui può trattenere il fiato è ridotta di 1 round. Trascorso questo periodo di tempo, il personaggio deve effettuare una prova di Costituzione con CD 10 ad ogni round per continuare a trattenere il fiato. Ogni round, la CD aumenta di 1.

Quando alla fine il personaggio fallisce la sua prova di Costituzione, comincia ad annegare. Nel primo round, perde i sensi (0 pf ) e nel round seguente scende a –1 punto ferita ed è morente. Nel terzo round, annega.

Un personaggio privo di sensi deve iniziare subito a effettuare prove di Costituzione subito dopo essere stato sommerso (o quando perde i sensi se era cosciente prima di essere sommerso). Se fallisce una di queste prove, scende immediatamente a –1 punti ferita (o perde un ulteriore punto ferita se era già a –1). Nel round successivo, annega.

Si può annegare in sostanze diverse dall’acqua, come la sabbia, le sabbie mobili, la polvere molto fine o un silos pieno di grano.